Il Samurai Dojo Sant'Agata della città di è attivo ormai da più di 10 anni, diventando nell'ambito delle arti marziali un punto di riferimento per la città di Sant'Agata Bolognese. Il Dojo propone attualmente 3 differenti corsi: il corso di JūJutsu per bambini e ragazzi, il corso di Jūjutsu per adulti e il corso di Iaidō, l'arte dell'estrazione della Katana. Gli studenti vengono seguiti dai 2 docenti del dojo: Simone Pedrazzi, Maestro 4° Dan di JūJutsu e dottore in Scienze Motorie, Chiara Scagliarini, Istruttrice 2° Dan di JūJutsu, Simone Azzalin, 3° Dan di Iaido ZNKR e 5° Dan Kenjutsu e Iaido Mugai Ryu

I MAESTRI

SIMONE PEDRAZZI

Simone Pedrazzi, Maestro 4o Dan di Jujitsu. Inizia a praticare jujitsu all’età di 5 anni, nel tempo si appassiona anche ad altre arti marziali e sport di combattimento. Raggiunge anche il Primo Dan di Karate Goju e il Secondo Dan in Kenjitsu e Iaido. A 25 anni si laurea in Scienze Motorie presso l’università di Ferrara. Insegna presso il Dojo di Sant’Agata Bolognese dal 2010.

Simone Pedrazzi

SIMONE AZZALIN

La via della spada giapponese, insegnata nel nostro dojo, fa riferimento al koryu (stile antico) chiamato Mugai Ryu. Questo "stile" comprende un programma unico nel suo genere e molto vasto, costituito da due parti essenziali: kenjutsu e iaido. La prima parte, ovvero il kenjutsu, tratta tutto ciò che gli antichi guerrieri samurai potevano fare in battaglia, utilizzando qualsiasi componente della spada, combinato con tecniche di corpo a corpo. La seconda parte, lo iaido, è lo studio più approfondito e zen del rapporto che lega la spada al samurai. La via dell'armonia, che permette a chi la pratica di "tagliare" via i propri difetti, diventando con la pratica, una persona migliore. Queste due discipline, che nella nostra scuola vengono insegnate insieme, vanno a completarsi reciprocamente, dando così al praticante un'ottica completa sul mondo della spada e della cultura giapponese che la riguarda. L'allievo è così portato ad una sempre maggior consapevolezza di sé e delle proprie capacità, ad un miglioramento fisico-posturale, ed a un conseguente relax mentale, dovuto alle sessioni di meditazione durante la lezione. A Sant'Agata Bolognese si svolge il corso di lunedì, giovedì e venerdì dalle 20.30 alle 21.30. Le lezioni sono tenute dal presidente dell'Associazione Italiana Mugai Ryu , Azzalin Simone 5 Dan Renshi e 3 Dan ZNKR. Il corso richiede un età superiore ai 15 anni.

Simone Azzalin
CONTATTI

Samurai Dojo Sant'Agata Bolognese
Via Benedetto XIV - Sant'Agata Bolognese
Info: 347 066 3124 - Sarah Deiana - sarahdeiana@hotmail.com

FOTOGALLERY